AIPSA

• Diminuisci dimensione caratteri
Home Chi siamo

E-mail Stampa PDF

AIPSAAssociazione Italiana Produttori di Substrati di coltivazione e Ammendanti ha come scopo la promozione dell’impiego dei substrati di coltivazione e degli ammendanti di qualità e di qualità controllata. La volontà di fondare una Associazione nasce dall’idea che la condivisione delle problematiche comuni alle aziende del comparto sia un elemento fondamentale per valorizzare le produzioni e qualificare il mercato. Infatti i substrati e gli ammendanti sono mezzi tecnici di primaria importanza per il settore ortoflorovivaistico e negli ultimi anni la produzione e la commercializzazione di questi prodotti è notevolmente aumentata e differenziata in funzione delle sempre più specifiche esigenze dell`utilizzatore.

Costituita nel 2007 per iniziativa degli Amministratori delle aziende Geotec srl, Sopram srl, Terflor srl, Turco Silvestro snc e Vigorplant Italia srl, riunisce attualmente le principali realtà produttive operanti sul territorio nazionale.

Le aziende aderenti sono 23 e rappresentano circa l'80 % del fatturato delle imprese operanti, sul territorio nazionale, nel settore dei substrati.

L’associazione che potrà partecipare, quale socio, ad altre associazioni con scopi analoghi o affini ai propri ha durata illimitata.